Parma - Juventus 1-0 le pagelle: Tutti gli attaccanti assenti, Kelly determinante in negativo

Parma - Juventus 1-0 le pagelle: Tutti gli attaccanti assenti, Kelly determinante in negativoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:43Primo piano
di Enrico Scarponi

JUVENTUS (3-4-2-1):

Di Gregorio 6: Incolpevole sul gol di Pellegrino, poi poco impegnato, blocca un tiro di Sohm da dentro l'area.

Kalulu 5,5: Uno dei pochi che ci prova con le sue incursioni, purtroppo con poca qualità e anche poca cattiveria.

Veiga 5,5: Primo tempo di soffernza, Bonny è un cliente scomodo il centrale portoghese prova a contenerlo in qualche modo, nella ripresa è più propenso ad occuparsi della costruzione senza successo.

Kelly 4,5: L'errore sul gol è decisivo per la gara e forse per la stagione della Juventus, chi indossa il bianconero non può staccare la spina come fa il difensore inglese(dal 86' Alberto Costa s.v.).

Mckennie 5: E' in difficolta da due mesi ma continua a giocare con regolarità senza incidere mai, ha bisogno di rifiatare ma la legge dei 14 giocatori lo porta sempre in campo (dal 57' Yildiz 5,5: Non incide, forse non al meglio della condizione ma non crea il panico come dovrebbe fare uno con la sua classe).

Cambiaso 5: Leggero e molle, senza la determinazione e la qualità che ha dimostrato nel passato, se vuole andare via non lascerà un grande ricordo.

Locatelli 5,5: Impegno che non manca mai per il capitano bianconero, ma la palla gira con troppa lentezza anche per i ritmi del centrocampo che non gira(dal 86' Douglaz Luiz s.v.).

Thuram 5: Serataccia per la piovra del centrocampo, tanti errori tecnici e senza  il consueto dinamismo e strappi che possono fare la differenza.

Nico Gonzalez 5,5: E' sicuramente un giocatore più vivo rispetto al passato, ma non incide mai nelle partite e questo è un limite cronico (dal 86' Weah s.v.).

Kolo Muani 5,5: Non segna da febbraio e questo è un tema, nella ripresa migliora la sua prestazione ma non basta, gli attaccanti della Juve devono decidere e Kolo non lo fa da diverso tempo.

Vlahovic 5: Leoni lo sovrasta per tutto il primo tempo, poco aiutato dalla squadra, esce all'intervallo per un problema fisico(dal 45' Conceicao 5: il trottolino irresistibile è un lontano ricordo, non riesce mai a saltare l'uomo e cambiare la gara).

All. Tudor 5: La legge dei 15 giocatori non lo premia, alcune scelte e cambi sono da rivedere, la squadra non cambia marcia nella ripresa. Adesso la Champions è lontana e le altre sono più vicine, bisogna recuperare giocatori e in fretta.