Andrea Agnelli lavora per riprendersi la Juventus

Andrea Agnelli lavora per riprendersi la JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:17Primo piano
di Mirko Nicolino
L'ex presidente non ha abbandonato il sogno di tornare alla guida del club bianconero, anzi ne vuole proprio prendere il controllo

Non è la prima volta che l’indiscrezione circola in ambienti dello sport e della finanza, ma negli ultimi giorni la voce ha preso maggiormente corpo: Andrea Agnelli vuole riprendersi la Juventus e sta già lavorando per porre le basi alla scalata. Allontanatosi dalle scene e trasferitosi in Olanda per lavoro, l’ex numero uno del club bianconero fa spesso capolino tra i confini italici e secondo quanto abbiamo avuto modo di riscontrare in queste ore, non solo per diletto.

Andrea Agnelli non è per nulla felice di come si sia conclusa la sua esperienza alla Juventus. Da presidente più vincente della storia, ha scelto di allontanarsi per consentire alla Vecchia Signora di difendersi al meglio da alcune questioni più mediatiche che giuridiche. Il suo amore per i colori bianconeri non è mai scemato e pare che in futuro voglia riprendersi quello che gli è stato sottratto con una sorta di “colpo di stato”.

Pare che Agnelli stia facendo tutti quei passi che servono per tornare al comando della Juve. Come? Intanto mettendo da parte capitali cedendo tutto quello che può cedere e contattando investitori stranieri (si parla di interessi arabi). Inoltre, l’ex presidente della Juventus, starebbe approfondendo discorsi con manager e altre importanti personalità dell’imprenditoria per prepararsi a un ritorno in grande stile. Nulla che si possa fare in due giorni, attenzione, poiché si tratta di un percorso con ogni probabilità lungo e tortuoso, ma a quanto pare il prurito ad Andrea Agnelli non passa e riprendersi la Juventus rimane uno dei suoi obiettivi in chiave futura.