Aliberti (Tuttosport) a RBN: "Il Chelsea fa sul serio per Vlahovic. Kulusevski-Tottenham, ci siamo"

Aliberti (Tuttosport) a RBN: "Il Chelsea fa sul serio per Vlahovic. Kulusevski-Tottenham, ci siamo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 giugno 2023, 20:05Primo piano
di Daniele Petroselli

Alessandro Aliberti (Tuttosport), a Radio Bianconera ha fatto il punto su alcune importanti operazioni di mercato che riguardano la Juventus: "Il Chelsea è alla ricerca di un attaccante - ha detto a Terzo Tempo -. I Blues e Pochettino hanno tirato le somme e hanno definito gli obiettivi. Havertz è sacrificabile, Pulisic e Lukaku non rientrano nei piani, quindi serve un bomber per la prossima stagione. E sembrano aver individuato in Vlahovic l'obiettivo principale. Dei contatti tra gli intermediari ci sono già stati, la Juventus ha fatto sapere che non vorrebbe darlo via a meno che sul tavolo non venga portata una cifra di almeno 80 milioni di euro. L'altra squadra interessata è il Bayern Monaco. E' una cifra importante ma il Chelsea lo scorso anno ha speso tantissimo per i nuovi acquisti. Si parla anche di possibili contropartite ma la Juve difficilmente le accetterà. Sarà una trattativa lunga però". Magari potrebbe rientrare nella trattativa Lukaku: "Se Vlahovic dovesse partite, la Juve avrebbe bisogno di un altro centravanti e considerando che Lukaku è un giocatore del Chelsea, potrebbero parlarne".

Poi altra operazione è quella di Dejan Kulusevski al Tottenham: "Sarebbe importantissima per una Juventus che vuole rimettere a posto il bilancio - ha ammesso -. 30 milioni per lui dopo il fallimento dell'obbligo di riscatto sarebbe importante. Mi risulta che le parti siano vicine proprio su una cifra di questo tipo. Kulusevski non rientra nei piani di Allegri e il calciatore si trova molto bene a Londra".

Mentre occhio a Weston McKennie: "L'annata al Leeds è stata molto deludente. In Premier non ha mostrato le qualità che in parte abbiamo visto alla Juventus. La squadra più interessata al momento è il Galatasaray, le parti si stanno parlando e la Juve ha anche l'interesse per Zaniolo, che sarebbe perfetto per il post-Di Maria. E l'operazione potrebbe davvero decollare".