Garbarino (La Stampa) a RBN: "Il dopo Montemurro? Bakker profilo internazionale, in Italia mi affascina il nome di Piovani"
Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Silvia Garbarino de La Stampa ha commentato la conferenza stampa tenuta ieri da Maurizio Braghin, direttore generale delle Juventus Women: “Con il rinnovo di contratto, Braghin ha riaffermato il proprio ruolo centrale all'interno del progetto delle Women. Delle sue parole mi ha colpito molto la dichiarazione in merito alla vecchia guardia, ha lasciato intendere che l'ossatura storica della squadra verrà riconfermata e nella prossima stagione sarà fondamentale per passare il testimone a quella che sarà la nuova Juventus”. Intanto l'avventura di Montemurro si è conclusa in maniera traumatica: “È la prima volta che un allenatore viene sollevato dall'incarico a due giorni da una partita decisiva per l'ultimo obiettivo stagionale, evidentemente una rottura c'è stata, altrimenti immagino che la scelta sarebbe stata fatta in un altro frangente.
Adesso l'obiettivo in casa Juventus è quello di aprire un nuovo ciclo e per questo, come ha detto Braghin, lo scouting sarà fondamentale. Nuovo allenatore? L'arrivo di Bakker porterebbe un modo di intendere il calcio più internazionale, ma per ridurre il gap con la Roma ci vorrebbe tempo. Per tornare a vincere in Italia senza dover aspettare troppo, io vedrei bene come profilo anche un tecnico italiano come Piovani, uno che ha cresciuto tante ragazze giovani ed ha grande esperienza nel settore del calcio femminile”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178