Bacchetta a RBN: "Credevo e credo al primo posto, ma serve recuperare Vlahovic. Chiellini in società? Gli affiderei un ruolo..."

Bacchetta a RBN: "Credevo e credo al primo posto, ma serve recuperare Vlahovic. Chiellini in società? Gli affiderei un ruolo..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 dicembre 2023, 14:42Esclusive
di Matteo Barile
Gli studi di Radio Bianconera ospitano Alessandra Bacchetta, la quale ha parlato nel corso di "Cose di Calcio": ecco le sue parole

Alessandra Bacchetta torna a essere protagonista in "Cose di Calcio". La giornalista è intervenuta all'interno della trasmissione di Radio Bianconera, in cui ha espresso la propria visione sul duello tra Inter e Juventus. In questa contesa i bianconeri devono recuperare un giocatore in particolare: i goal di Dusan Vlahovic saranno fondamentali per una squadra, che meriterebbe di essere rinforzata anche in società grazie all'ingresso di Giorgio Chiellini. Di seguito, proponiamo le sue parole:

DUELLO JUVENTUS-INTER - "Io credevo e credo al primo posto. Dell'Inter non mi preoccupo molto, al di là del fatto che stanno meritando il primato in classifica. L'Inter non ha mentalità vincente come ce l'ha il Milan. Ci fosse il Milan davanti, sarei molto più preoccupata, fermo restando che nemmeno, per il contesto, vissuto nemmeno il Milan mi preoccupa adesso. Conte alla Juve farebbe lottare la Juve? Già con Allegri stiamo lottando con l'Inter per il campionato. Ma soprattutto, bisogna analizzare il carattere di Conte. Io lo conosco e posso dire che con il carattere che ha la squadra rischierebbe di non ottenere i risultati che sta ottenendo la Juventus di Allegri. 

VAR - "VAR a favore dell'Inter? Io sono contrarissima: per me, va utilizzato solo per i casi di goal o non goal e in caso di rigore o non rigore. Alla fine mi dia un fuorigioco per un centimetro, è semplicemente ridicolo. Se aggiungerei la chiamata delle panchine? Potrebbe essere una buona idea. Ma con il VAR c'è un problema: la tecnologia ti mostra l'episodio, ma ciò che risulta imprevedibile è l'interpretazione".

VLAHOVIC VA INCORAGGIATO PIÙ DI TUTTI - "Il nome ovvio è Vlahovic. Questo ragazzo è perso: io non so quale sia il problema, ma è evidente che non si impara. Spero che si riprenda, perchè i goal degli attaccanti ci servono. Dopodichè l'incoraggiamento e il principio del non mollare mai vale per tutti".

CHIELLINI - "Ho fatto chiacchierate molto piacevoli con Chiellini. Il contesto è interessante. Era dopo la retrocessione in Serie B, periodo in cui stava affrontando cose più serie di una discesa di categoria, ed eravamo in sala stampa. Mi ricordo un Chiellini gioviale. E questa è una caratteristica che lo aiuta a prendere le cose con più serenità. Che ruolo gli affiderei? Io gli farei fare il vice presidente, tuttalpiù il team manager".

BONUCCI - "Bonucci allenatore? Ho visto l'intervista. Mi ha molto sorpreso e mi ha fatto sorridere questa prospettiva".