Tuttosport - La Juve vira su Lookman

L’edizione odierna di Tuttosport dedica rilevanza alla doppia attualità calcistica che riguarda l'Inter e la Juventus. Si parla dell’impresa nerazzurra in Champions League contro il Bayern Monaco e delle trattative di mercato bianconere con un nome nuovo sulla lista di mercato di Cristiano Giuntoli.
L’Inter espugna Monaco: successo storico in Champions
La prima pagina è dominata dal titolo "Inter da urlo", riferito alla vittoria della squadra di Simone Inzaghi sul campo del Bayern Monaco. Nel match d’andata dei quarti di finale di Champions League, i nerazzurri si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Lautaro Martinez nel primo tempo e di Davide Frattesi all’88’, quest’ultimo subentrato da pochi minuti. Una prova di grande carattere per l’Inter, capace di interrompere un’imbattibilità casalinga dei tedeschi che durava da ben quattro anni. Il pareggio momentaneo di Thomas Muller aveva riportato equilibrio nel secondo tempo, ma la squadra italiana ha saputo reagire con personalità, come sottolineato dallo stesso Inzaghi nel post-partita.
Juventus: Lookman preferito a Osimhen
Vicino al racconto della notte europea dell’Inter, Tuttosport parla anche della Juventus e alle sue strategie per il calciomercato estivo. Il titolo “La Juve vira su Lookman” segnala il possibile interesse bianconero per la punta dell’Atalanta. L’evoluzione è legata alle difficoltà della trattativa Osimhen: la punta attualmente in prestito al Galatasaray potrebbe diventare economicamente troppo oneroso a causa della fine dei benefici legati al decreto crescita. Il Napoli intanto avrebbe iniziato i contatti con il Manchester United per la cessione della punta. Il Football Director della società bianconera Giuntoli valuta alternative più sostenibili, fra queste l’anglo-nigeriano dell’Atalanta, valutato circa 60 milioni di euro dalla società bergamasca.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178