Schira: "La Juventus sta valutando Lucumí. Thiago Motta lo apprezza..."
La Juventus, alla ricerca di rinforzi per la difesa, starebbe valutando anche Jhon Lucumì, attualmente al Bologna. Il centrale colombiano è un profilo noto a Thiago Motta, che lo ha allenato proprio durante la sua esperienza con la società emiliana. L'interesse della Juventus è stato confermato dal giornalista sportivo Nicolò Schira, che su X ha rivelato come la società bianconera stia cercando di capire se è fattibile la trattativa già nel mercato di gennaio.
Le dichiarazioni di Schira su Lucumí
"La Juventus sta valutando Jhon Lucumì . Thiago Motta lo conosce e lo apprezza fin dai tempi di Bologna". Questo il post pubblicato da Nicolò Schira sul suo profilo X.
L’apprezzamento di Motta verso Lucumì risale al periodo di Bologna, dove il tecnico ha potuto constatare le doti difensive del giocatore, incluse solidità e versatilità. Questa familiarità con le richieste tattiche dell'allenatore potrebbe favorire un eventuale inserimento immediato del colombiano nella difesa juventina.
Un rinforzo ideale per il settore difensivo della Juventus
Con gli infortuni di alcuni titolari, la Juventus si trova adesso in emergenza difensiva. Lucumì potrebbe rappresentare un'alternativa solida, offrendo fisicità e abilità nell’impostazione. Senza contare che il colombiano può giocare anche da terzino sinistro, rappresentando un'alternativa ideale all'infortunato Cabal. Arrivato al Bologna per circa 8 milioni di euro dal Genk nel calciomercato estivo del 2022 la sua valutazione di mercato è vicina ai 20 milioni di euro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178