Sabatini: "Fra Luiz e Nicolussi in questo campionato non c'è differenza..."

La sessione estiva di mercato della Juventus ha portato diverse novità a centrocampo, tra cui l’acquisto di Douglas Luiz dall’Aston Villa per circa 50 milioni di euro e la cessione di Hans Nicolussi Caviglia al Venezia per 5 milioni. Una trattativa che ha sollevato alcune discussioni, soprattutto considerando le prestazioni offerte dai due giocatori in questo inizio di stagione.
Il confronto di Sandro Sabatini su Douglas Luiz e Nicolussi Caviglia
A sollevare il dibattito è stato il giornalista Sandro Sabatini, intervistato da Radio Sportiva per valutare le scelte della Juventus a centrocampo. Secondo Sabatini, almeno per quanto visto finora in campionato, non ci sarebbero grandi differenze tra Douglas Luiz e Nicolussi Caviglia.
"Tra Douglas Luiz e Nicolussi Caviglia in questo campionato non c’è differenza, però uno ti è costato 50 milioni, dall’altro hai incassato 5 milioni", ha dichiarato il giornalista, sottolineando come il peso economico della trattativa per l'’ex Aston Villa sia stato significativo, mentre il giovane cresciuto nel settore giovanile bianconero è stato ceduto per una cifra modesta.
Prestazioni e impatto sulla squadra
Douglas Luiz, arrivato alla Juventus con grandi aspettative, sta ancora cercando di esprimere al meglio il proprio potenziale nel gioco di Thiago Motta, mentre il centrocampista ex bianconero Nicolussi Caviglia si sta ritagliando un ruolo importante nel Venezia, dimostrando di poter essere protagonista in Serie A.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178