"Mi raccomando, fino alla fine": il video di Lilian Thuram che esalta i tifosi bianconeri

"Mi raccomando, fino alla fine": il video di Lilian Thuram che esalta i tifosi bianconeriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Ieri alle 00:33Calciomercato
di Massimo Reina
Intercettato a Torino da alcuni tifosi prima di Juventus-Inter, l'ex difensore bianconero non ha mancato di mostrare il suo supporto per la squadra.

Lilian Thuram, ex difensore e grande fuoriclasse francese della Juventus, è sempre stato un tifoso della Vecchia Signora, nonostante un episodio che alcuni anni fa, ai tempi di Calciopoli, fece storcere il naso a parte dei tifosi bianconeri. Durante una conferenza stampa con la nazionale francese, infatti, Thuram, all'epoca terzino della super Juve targata Capello, frustrato dalle polemiche che travolgevano l'Italia, fece una battuta che fu interpretata come un commento offensivo nei confronti del club bianconero.

In realtà, il suo intento era semplicemente quello di distogliere l'attenzione dalle polemiche e cambiare discorso, per concentrarsi sul mondiale del 2006, in cui avrebbe giocato con la Francia, ignorando che quella folle atmosfera, poi tramutasi in qualcosa di più squallido, avrebbe poi portato alla retrocessione della Juventus in Serie B. La sua dichiarazione, fatta durante una conferenza stampa della nazionale francese, venne interpretata male. Negli anni successivi, i tifosi bianconeri hanno apprezzato e perdonato il giocatore, riconoscendo la sua passione per la Juventus. Recentemente, pochi giorni fa, Thuram è stato avvistato per le strade di Torino alla vigilia della partita Juventus-Inter. In quell’occasione, non ha mancato di mostrare il suo supporto per la squadra, e il video che lo ritraeva, dove tra l'altro dice "Mi raccomando fino alla fine, non lasciamo nulla", è presto diventato virale su Instagram. Un ulteriore segno del suo legame con i colori bianconeri.