Francese, 1,90cm, fiuto del gol: ecco l'erede di Trezeguet che ha stregato Giuntoli

La Juventus continua a monitorare con attenzione il mercato in vista della prossima stagione, alla ricerca di nuovi rinforzi per l'attacco. L’obiettivo della dirigenza è quello di arricchire l’organico con giocatori in grado di dare nuove soluzioni a Thiago Motta, e per farlo si stanno valutando diverse opzioni, dalle stelle già affermate, fino ai giovani talenti emergenti nel panorama internazionale.
Tra questi, uno che sta attirando particolarmente l’interesse è Hugo Ekitike, attaccante francese classe 2002 che milita nell'Eintracht Francoforte. Dopo un’ottima stagione in Bundesliga, con 17 reti e 6 assist in 31 partite, il club tedesco lo ha riscattato dal Paris Saint-Germain, dove era stato in prestito.
Quando è in campo segna sempre Ekitike
Ekitike è un centravanti moderno, con una fisicità imponente (oltre 1,90 metri di altezza), ma anche grande velocità, abile nel gioco aereo e con un dribbling molto interessante. Le sue caratteristiche lo rendono un attaccante completo, capace di finalizzare, ma anche di muoversi in profondità e aprire spazi per i compagni. Alcuni esperti lo paragonano al giovane David Trezeguet, per il suo fiuto del gol e i suoi movimenti da vero numero 9, proprio come la leggenda bianconera.
La Juventus ha messo dunque gli occhi su Ekitike come una possibile aggiunta al reparto offensivo per il futuro, un profilo giovane e promettente che potrebbe crescere e migliorare all’interno del sistema bianconero. Cristiano Giuntoli, infatti, sta cercando giocatori che possano essere utili sin da subito, ma anche rappresentare un asset prezioso per gli anni a venire.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178