Napoli, se parte Kvaratskhelia può arrivare in prestito Chiesa

Napoli, se parte Kvaratskhelia può arrivare in prestito ChiesaTUTTOmercatoWEB.com
Federico Chiesa
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:57Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società campana starebbe valutando l'arrivo in prestito del giocatore del Liverpool

Il futuro professionale di Federico Chiesa potrebbe presto cambiare nuovamente destinazione, con un ritorno in Italia sempre più probabile. Dopo un’esperienza fino ad adesso tutt’altro che memorabile al Liverpool, dove è stato impiegato col contagocce sotto la guida del tecnico Arne Slot, l'ex giocatore della Juventus starebbe valutando nuove possibilità per rilanciare la sua carriera.

Problemi di adattamento alla Premier League

Con appena 3 presenze e 78 minuti complessivi in campo, con un solo assist fornito, Chiesa non è riuscito a imporsi nel calcio inglese. La sua mancata capacità di adattarsi ai ritmi veloci della Premier League è stata recentemente sottolineata dallo stesso Slot, che ha evidenziato le difficoltà del giocatore nell’inserirsi nel sistema di gioco dei Reds e nell'affrontare le esigenze fisiche del campionato.

La possibilità Napoli con Conte per Chiesa

Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli di Antonio Conte sarebbe interessato a riportare Chiesa in Serie A. L’eventuale trasferimento potrebbe avvenire con la modalità del prestito, soprattutto nel caso Kvaratskhelia lasciasse la squadra campana per trasferirsi al Paris Saint Germain.

Il futuro professionale del georgiano passa dall'eventuale prolungamento di contratto con incremento dell'ingaggio, al momento non c'è intesa fra giocatore e società campana.

Per Chiesa, il passaggio al Napoli rappresenterebbe un'occasione importante per ritrovare continuità e rilanciarsi sotto la guida di un tecnico come Conte, che già in passato ha dimostrato di valorizzare al meglio le caratteristiche delle ali offensive.