Mercato Juventus: per il centrocampo rispunta De Paul
Con Adrien Rabiot e Leandro Paredes in uscita, le condizioni di Paul Pogba incerte, la Juventus dovrà lavorare molto per rafforzare il centrocampo in estate. I punti fermi saranno Manuel Locatelli, Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, ma torneranno sicuramente dai rispettivi prestiti Arthur e Denis Zakaria, ma con ogni probabilità anche Weston McKennie. Prossime allo zero le probabilità che resti il brasiliano, al quale la Juve potrebbe addirittura concedere lo svincolo gratuito. Difficile che restino anche gli altri due, per i quali si cercheranno offerte congrue all'estero.
Insomma, servono elementi di qualità e corsa e da qualche ora è tornato in auge il nome di Sergej Milinkovic Savic, per il quale la Juventus potrebbe girare alla Lazio il centravanti Arkadiusz Milik, dopo averlo riscattato dal Marsiglia. Attenzione, però, ad un altro vecchio pallino, ovvero Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid. Secondo voci provenienti dalla Spagna, il nazionale argentino potrebbe cambiare maglia in estate, poiché per Simeone non è un titolare inamovibile.
In questa stagione, l’ex Udinese ha collezionato solo circa 2.300 minuti, ma questo non ha fatto diminuire l’interesse dei bianconeri torinesi, che sarebbero pronti a fare una proposta ai Colchoneros. Nell’estate del 2021, De Paul si è trasferito all’Atletico Madrid per 35 milioni di euro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178