Juventus, dopo il mercato è tempo di rinnovi: non solo McKennie, tutte le trattative

Juventus, dopo il mercato è tempo di rinnovi: non solo McKennie, tutte le trattativeTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 09:57Primo piano
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera nelle prossime settimane dovrebbe prolungare i contratti di diversi giocatori

Dopo il mercato di gennaio la Juventus è pronta a lavorare sui prolungamenti contrattuali. Il Football Director della società bianconera Cristiano Giuntoli ha già delineato le esigenza per confermare i talenti bianconeri e pianificare il futuro della società.

McKennie verso il prolungamento

Il centrocampista statunitense Weston McKennie, in scadenza a giugno 2026, è uno degli obiettivi principali per il rinnovo. Dopo il prolungamento estivo di un anno, la Juventus non vuole ripetere situazioni di incertezza come accaduto nella scorsa estate. Le ottime prestazioni di McKennie hanno convinto la società a proporgli un nuovo contratto per garantirsi la sua permanenza nel medio termine.

Gatti: intesa pronta, si attende la firma

Per Federico Gatti il prolungamento sembra ormai solo una formalità. Il difensore, che ha un contratto con la Juventus fino al 2028, ha già trovato un'intesa di massima con la società per il prolungamento di contratto di almeno un'altra stagione. Oltre alla durata, è previsto un adeguamento economico rispetto all'attuale ingaggio di circa 1,5 milioni di euro annui.

Kenan Yildiz, uno dei talenti più promettenti della rosa bianconera è già sotto contratto fino al 2029. Tuttavia, il club sta pensando a un ulteriore adeguamento contrattuale per confermare il talento turco e scoraggiare le sempre più insistenti voci di mercato. Ritoccare il suo contratto significherebbe consolidare una posizione di forza in caso di offerte da parte di top club europei.

Infine, la situazione Dusan Vlahovic rimane incerta. Il contratto della punta serba scadrà nel 2026, ma la sua permanenza in bianconero appare tutt'altro che scontata. Se non si raggiungesse un'intesa per il rinnovo, l'addio potrebbe diventare uno scenario concreto già nel prossimo calciomercato estivo.