Mercato Juve, Pedullà: "La Juve molla Tomori, bloccato Hancko"

Mercato Juve, Pedullà: "La Juve molla Tomori, bloccato Hancko" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:31Calciomercato
di Massimo Reina
Complice una prestazione deludente in Supercoppa Italiana proprio contro i bianconeri, Giuntoli sarebbe ora orientato su altri obiettivi.

Sul suo sito ufficiale Alfredo Pedullà ha analizzato le possibili mosse della Juventus in vista della sessione di mercato invernale. Secondo il noto esperto, i bianconeri sono chiamati a intervenire con decisione per rafforzare la rosa: "La Juventus ha bisogno di fare e fare tanto. La situazione di Danilo, a prescindere dal contratto in scadenza, rappresenta un'incognita e non si può affrontare la seconda metà della stagione senza soluzioni concrete."

Tra i nomi accostati ai bianconeri per la difesa, quello di Fikayo Tomori del Milan sembra perdere quota. E questo a prescindere dal fatto che il nuovo tecnico rossonero Sergio Conceicao voglia prima "testarlo" e poi eventualmente decidere dopo se considerare o meno cedibile il difensore. Pedullà spiega infatti che anche se il Milan non considera Tomori incedibile, ma sarebbe disposto a trattare solo di fronte a un'offerta importante di almeno 25 milioni più bonus, "la Juventus si è raffreddata sul giocatore, complice una prestazione deludente in Supercoppa Italiana proprio contro i bianconeri. Questo dettaglio non è passato inosservato e potrebbe aver spinto la dirigenza a esplorare altre opzioni per la retroguardia." In tal senso i nomi restano i soliti, ovvero Antonio Silva del Benfica, che resta un’opzione complicata, vista l’assenza di aperture dal club portoghese, Araujo del Barcellona, ma tutto dipenderà dalla disponibilità degli spagnoli con cui ci sono stati contatti, e Hancko del Feyenoord, il preferito in assoluito con cui pare ci sia già un accordo male che vada per giugno, e per il quale Giuntoli tenterà fino all'ultimo uno sforzo per convincere gli olandesi a lasciarlo partire a gennaio.