Biasin: "Conte non avrebbe accettato la Juventus con giocatori come..."
Il giornalista Fabrizio Biasin è stato recentemente intervistato a Cronache di Spogliatoio, valutando la possibilità che il tecnico Antonio Conte fosse approdato alla Juventus in estate. Le sue parole hanno suscitato molte valutazione, soprattutto in merito alla visione dell'allenatore e alle sue scelte progettuali.
Il progetto giusto per Conte
Secondo Biasin, Antonio Conte è un tecnico che valuta attentamente i progetti prima di accettarli. "Conte? Avrebbe accettato una Juventus con Savona, Mbangula ecc... no, non l'avrebbe fatto. Lui sa scegliere il progetto giusto", ha affermato Biasin. L'allenatore pugliese, noto per la sua mentalità vincente, non si accontenterebbe di una rosa giovane e inesperta, prediligendo squadre già strutturate per competere ai massimi livelli.
L'approdo al Napoli di Conte
Biasin ha poi commentato la scelta di Conte di accettare la panchina del Napoli, sottolineando come la decisione potrebbe essere frutto di situazioni più che di una scelta ponderata. "Forse a Napoli ci finisce un po' per caso, aspettava altri", ha spiegato il giornalista sportivo, evidenziando come l'ex tecnico di Inter e Chelsea non fosse inizialmente interessato ad accettare l'offerta della società campana.
Un altro argomento delle dichiarazioni riguarda le prossime mosse di mercato del Napoli. Biasin ha sottolineato che la società campana, sotto la guida di Conte, si concentrerà sull'acquisto di giocatori di esperienza piuttosto che su giovani promesse. "A gennaio il Napoli prenderà giocatori di esperienza, quelli che ama Conte, non i ragazzini. Li prendono per fare il quarto posto? Conte giustamente vuole vincere lo Scudetto", ha dichiarato Biasin, ribadendo la fame di successi che contraddistingue l'allenatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178