Mercato Juve, Pedullà: Giuntoli ha in mano il sostituto di Danilo

Mercato Juve, Pedullà: Giuntoli ha in mano il sostituto di DaniloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 31 dicembre 2024, 23:04Calciomercato
di Massimo Reina
fonte Tuttosport
Il noto esperto fa il punto sul mercato bianconero dei difensori, tra conferme e smentite su alcuni obiettivi, mentre Tuttosport fa il "nome".

La Juventus si prepara a una sessione di mercato invernale ricca di movimenti, con un focus particolare sul reparto difensivo. Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato, ha fatto il punto della situazione sulle strategie bianconere sul suo canale YouTube, confermando che il club è alla ricerca di un paio di rinforzi per la difesa, specialmente considerando che Danilo è pronto a salutare Torino. Tra i nomi monitorati, Pedullà ha confermato l'interesse per Antonio Silva, oltre che per Tomori e Hancko, con quest'ultimo che resta una delle priorità per il mercato invernale o, al massimo, per la prossima sessione estiva.

Secondo il giornalista di SI la Juventus non ha intenzione di farsi trovare impreparata e cercherà di approfittare delle opportunità che si presenteranno, ma potrebbe avere già in mano uno dei difensori cercati sul mercato, visto come sta gestendo l'addio di Danilo. In tal senso per il quotidiano sportivo Tuttosport il "nome" del sostituto del brasiliano, almeno dal punto di vista numerico, sarebbe quello di Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan, che sta trovando poco spazio in questa stagione. Secondo quanto riportato dal giornale torinese, l'accordo tra i due club per un prestito oneroso con obbligo di riscatto sarebbe ormai in fase avanzata. SI pala di una cifra totale intorno ai 25 milioni di Euro (5 milioni di prestito oneroso più venti di conguaglio pagabili in due esercizi). Il difensore, entusiasta dell'opportunità, sarebbe felice di trasferirsi a Torino, dove ritroverebbe l'ex compagno di squadra Kalulu. L'ultima incognita sulla chiusura dell'affare potrebbe essere Sergio Conceicao, il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico rossonero, infatti, vuole prendersi qualche giorno per valutare la situazione e decidere se lasciar partire o meno Tomori.