La Juventus ha chiesto in prestito Antonio Silva: la risposta del Benfica

La Juventus ha chiesto in prestito Antonio Silva: la risposta del BenficaTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di Daniele Buffa
Ieri alle 09:11Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società portoghese non avrebbe accettato l'offerta della società bianconera

Con gli infortuni di Juan Cabal e Gleison Bremer, la Juventus si prepara a rinforzare il settore difensivonel mercato di gennaio. Fra i nomi valutati alla Continassa, quello di Antonio Silva del Benfica è in cima alla lista dei desideri. Tuttavia, la trattativa è difficile: la società portoghese ha già rifiutato la prima offerta bianconera, che prevedeva un trasferimento in prestito.

Antonio Silva,  talento che piace alla Juve

Il 20enne portoghese, nonostante cinque panchine consecutive, rimane uno dei prospetti più interessanti in Europa. La Juventus vuole il giocatore e confida sul rapporto con Jorge Mendes, storico agente di Cristiano Ronaldo, che ha già facilitato diverse operazioni con il club bianconero (come quella di Francisco Conceição).

Eppure, il Benfica non sembra disposto a lasciar partire Silva a gennaio, se non a fronte di un’offerta significativa. La dirigenza lusitana, infatti, considera il difensore un asset importante, anche se attualmente non è un titolare fisso.

Gli altri nomi sulla lista di mercato di Giuntoli

Se la trattativa per il centrale difensivo Antonio Silva non dovesse definirsi, il Football Director Cristiano Giuntoli ha già individuato alternative valide per rinforzare il settore difensivo della Juventus.

David Hancko (Feyenoord):
Il difensore slovacco è un profilo che piace molto, e Giuntoli lo ha osservato da vicino durante la sfida di Champions League tra il Feyenoord e il Manchester City. Tuttavia, Hancko è considerato un titolare inamovibile dagli olandesi, rendendo difficoltoso un trasferimento nel mercato invernale.

Milan Skriniar (Paris Saint-Germain):
Lo slovacco rappresenta una soluzione d’esperienza, ma le sue caratteristiche non si sposano del tutto con il sistema di gioco di Thiago Motta. Inoltre, le alte richieste economiche del giocatore e del PSG rendono questa possibilità difficile.