La Fiorentina già lavora al sostituto di Nico Gonzalez: il nome
Il mercato della Fiorentina è in fermento e il nome di Albert Gudmundsson torna in maniera decisa alla ribalta. Già cercato negli ultimi giorni del mercato di gennaio, l'islandese potrebbe essere il sostituto ideale di Nico Gonzalez, il cui futuro a Firenze appare incerto. Con Atalanta e Juventus interessate all'argentino, Daniele Pradè sta lavorando per definire l'arrivo di Gudmundsson.
Interesse per Albert Gudmundsson
La Fiorentina è al lavoro per impostare l'operazione con il Genoa. L'obiettivo è scendere sotto la soglia dei 30 milioni di euro, cifra chiesta dai rossoblù a gennaio. La strategia dei viola potrebbe prevedere un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di 25 milioni di euro. Se questa prima proposta non dovesse bastare, la Fiorentina potrebbe inserire una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
La strategia del direttore sportivo della Fiorentina Pradè per arrivare a Gudmundsson
La trattativa potrebbe essere impostata già nelle prossime ore, indipendentemente dalle offerte per Nico Gonzalez. La dirigenza gigliata punta forte su Gudmundsson, considerandolo un elemento chiave per rafforzare la squadra. La volontà del giocatore sarà decisiva per il buon esito della trattativa.
Per quanto riguarda invece Nico Gonzalez, le ultime indiscrezioni di mercato confermano l'interesse della Juventus, considerando anche le problematiche nell'acquistare Karim Adeyemi, valutati oltre 40 milioni di euro dal Borussia Dortmund. L'argentino sarebbe l'alternativa nel settore avanzato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178