Juventus, si valuta l'ingaggio di Depay in caso di partenza di Milik e Kostic
La Juventus si è imposta come protagonista assoluta di questo calciomercato estivo, grazie alle mosse strategiche del Football Director Cristiano Giuntoli. Dopo aver messo a segno diversi colpi importanti, la rosa bianconera è stata completamente rivoluzionata. Tuttavia, il mercato potrebbe non essere ancora chiuso per la società bianconera.
La Juventus valuterebbe l'ingaggio di Depay
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il nome di Memphis Depay è tornato ad essere uno dei nomi valutati alla Continassa. La punta olandese, attualmente svincolato dopo le esperienze con Barcellona e Atlético Madrid, potrebbe rappresentare un ulteriore tassello per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Maurizio Russo ha dichiarato: "Juventus regina del calciomercato, ma per Giuntoli potrebbe non essere ancora finita! Dopo Djalo, se il dirigente bianconero dovesse riuscire a vendere anche Kostic e Milik ) avrebbe il tesoretto anche per lo svincolato Memphis Depay".
L'eventuale arrivo di Depay sarebbe agevolato dalle cessioni di Milik e Kostic
La trattativa che potrebbe portare Depay a Torino dipende dalla riuscita delle cessioni di Filip Kostic e Arkadiusz Milik. Entrambi i giocatori sono in partenza, con la Turchia come destinazione possibile. La cessione di questi due giocatori garantirebbe risorse economiche importanti per permettere l'acquisto della punta olandese, che andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Vlahovic, offrendo un'alternativa di qualità ed esperienza nel settore offensivo bianconero.
Il giocatore Depay è il rinforzo ideale per Thiago Motta
La punta Memphis Depay, con la sua esperienza internazionale e la capacità di giocare in diversi ruoli del settore avanzato, rappresenterebbe un acquisto di grande qualità per la Juventus. La sua versatilità permetterebbe a Thiago Motta di avere più soluzioni tattiche, soprattutto considerando che la squadra è impegnata in più competizioni. Inoltre, l'olandese potrebbe dare un contributo significativo in termini di gol e assist, rendendosi un elemento importante per l'intera stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178