Juventus Primavera, Montero verso la conferma in panchina nel 2024-25

La Juventus sta prendendo in considerazione le posizioni degli allenatori delle sue squadre giovanili, compresa la Primavera. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'attuale allenatore, Paolo Montero, ha buone possibilità di rimanere alla guida della squadra.
Attualmente, la Juventus Primavera si trova dodicesima in classifica con 39 punti, lontana dalla zona playoff. Domani sarà impegnata in casa contro il Monza nella penultima giornata di campionato.
La carriera da tecnico di Paolo Montero
Paolo Montero ha avuto una carriera ricca di esperienze dopo il ritiro dal calcio giocato. Dopo un breve periodo come procuratore sportivo, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Penarol nel novembre 2014, sostituendo Jorge Fossati. Ha poi avuto esperienze con Boca Unidos, Colòn de Santa Fe e Rosario Central in Argentina.
Successivamente, Paolo Montero ha avuto un'esperienza in Italia con la Sambenedettese in Serie C, dove è stato sollevato dall'incarico a causa dei risultati altalenanti. È stato richiamato l'anno successivo e ha portato la squadra ai play-off nonostante la difficile situazione societaria.
Dopo questa esperienza, il tecnico uruguaiano è tornato in Argentina per allenare il San Lorenzo, ma la sua esperienza con il club è durata solo fino a ottobre. Nel giugno 2022, è stato chiamato dalla Juventus per guidare l'Under-19 del club.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178