Juventus-Parma, Giuntoli osserverà un talento: può arrivare a gennaio, il nome

Juventus-Parma, Giuntoli osserverà un talento: può arrivare a gennaio, il nomeTUTTOmercatoWEB.com
Ange-Yoan Bonny
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 ottobre 2024, 09:37Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera valuterà il talento francese classe 2003 Bonny, protagonista in questo inizio di stagione

Secondo quanto scrive Tuttosport, la Juventus starebbe valutando l’acquisto di Ange-Yoan Bonny, giovane punta del Parma, come possibile rinforzo per il settoe offensivo già nel mercato di gennaio. Bonny, 21 anni, ha già segnato 3 reti in 9 presenze nel campionato di Serie A, sorprendendo per maturità e versatilità. L’interesse bianconero si concretizzerà questa sera, quando Bonny sarà attentamente valutato durante la sfida all’Allianz Stadium tra la Juventus e il Parma dal Football Director della società bianconera Cristiano Giuntoli.

La Juventus vorrebbe Bonny come vice Vlahovic per il mercato di gennaio

La Juventus valuta Bonny una possibilità intrigante per il ruolo di vice-Vlahovic. La punta serba è attualmente la principale punta della squadra bianconera, ma con un calendario impegnativo e l'esigenza di soluzioni alternative, Bonny rappresenterebbe un rinforzo interessante e giovane. La sua duttilità lo rende un profilo adatto al gioco di Thiago Motta, che apprezza giocatori capaci di adattarsi a più ruoli e di offrire diverse soluzioni tattiche. Bonny potrebbe infatti essere schierato sia da seconda punta che da ala, garantendo maggiore flessibilità all’allenatore.

Un altro aspetto che rende Bonny appetibile è la sua esperienza nelle categorie inferiori: gli anni passati in Serie B gli hanno permesso di sviluppare sicurezza e consapevolezza, qualità che gli hanno facilitato l’ingresso in Serie A con il Parma. È anche questa esperienza a renderlo un’opzione di sicuro interesse per la Juventus, che potrebbe decidere di avviare un’offensiva già nel mercato di gennaio.

Trattativa possibile già nel mercato di gennaio

Il Parma, tuttavia, potrebbe non voler cedere facilmente un talento che si sta rivelando decisivo per le ambizioni della squadra in questa stagione.

La Juventus dovrà valutare l'occasione di un investimento per portare a Torino una punta promettente, che potrebbe affiancare e dare alternativa a Vlahovic nella seconda parte di stagione.