Juventus, spunta un'altra concorrente per Raspadori...

Juventus, spunta un'altra concorrente per Raspadori...TUTTOmercatoWEB.com
Giacomo Raspadori
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 gennaio 2025, 09:40Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato del Corriere dello Sport oltre alla Roma ci sarebbe anche l'Atalanta sul giocatore del Napoli

La Juventus sembra aver individuato in Giacomo Raspadori il profilo ideale per rinforzare il settore offensivo. La società bianconera sarebbe pronta a fare un affondo già nel mercato di gennaio, ma il cammino verso l’ex Sassuolo potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, non solo il Napoli è restio a cedere il giocatore, ma anche l’Atalanta avrebbe manifestato un interesse per la punta classe 2000, che si aggiunge a quello della Roma.

Raspadori piace perché può giocare in diversi ruoli del settore avanzato

Raspadori è considerato un giocatore di grande valore grazie alla sua duttilità, che gli consente di ricoprire diversi ruoli nel settore avanzato.

La Juventus lo valuta come un rinforzo ideale, soprattutto per dare maggiore imprevedibilità e freschezza al reparto avanzato. In attesa del recupero di Arkadiusz Milik, e con la necessità di trovare alternative a Vlahović, il giovane del Napoli rappresenta una soluzione ideale. Tuttavia, non sarà facile avere il benestare della società campana.

L’interesse dell’Atalanta

Non è solo la Juventus a valutare Raspadori. Anche l’Atalanta, da sempre attenta ai talenti giovani e italiani, ha mostrato un vivo interesse per il giocatore. La società bergamasca potrebbe inserirsi nella trattativa per aggiungere qualità e versatilità al proprio settore avanzato. 

Il Napoli non vorrebbe cedere Raspadori, soprattutto a gennaio. Il giocatore è ritenuto un giocatore importante per Antonio Conte, sia per la sua capacità di incidere in partite delicate, sia per la prospettiva di crescita che offre. Tuttavia, il mercato, si sa, è sempre imprevedibile: un’offerta importante, magari accompagnata da bonus, potrebbe agevolare la sua cessione già nel mercato di gennaio.