Juventus-Milan, le probabili formazioni: Thuram confermato a centrocampo
La semifinale della Supercoppa Italiana fra Juventus e Milan si terrà venerdì 3 gennaio 2025 presso lo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riad, in Arabia Saudita. La vincente affronterà la squadra che passerà il turno fra Inter e Atalanta, che invece si sfideranno stasera.
Situazione Attuale delle Squadre
La Juventus guidata da Thiago Motta, arriva a questa semifinale dopo un pareggio 2-2 contro la Fiorentina, il che ha accentuato la loro difficoltà nel trovare continuità. Con undici pareggi in campionato, la Juventus vuole una vittoria che possa ridare slancio alla stagione. Il tecnico ha confermato la sua idea di gioco 4-2-3-1, e dovrebbe affidarsi ai trequartisti Yıldız, Koopmeiners e Conceição a supporto della punta Vlahović. La solidità difensiva rimane una preoccupazione, dato che la squadra ha mostrato vulnerabilità nelle ultime partite
Il Milan si presenta con una nuova guida tecnica, Sergio Conceição, che debutterà in questa partita. Dopo l'esonero di Paulo Fonseca a seguito di risultati deludenti, il Milan cerca di invertire la rotta dopo un pareggio 1-1 con la Roma. Conceição dovrebbe mantenere il 4-2-3-1 utilizzato dal suo predecessore, con Pulisic, Loftus-Cheek e Leão a supporto di Morata nel settore avanzato. La squadra rossonera ha avuto un avvio di stagione altalenante e si trova attualmente all'ottavo posto in classifica.
Le probabili formazioni di Juventus e Milan
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yıldız, Koopmeiners, Conceição; Vlahović. Allenatore: Thiago Motta.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Morata. Allenatore: Sergio Conceição.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178