Juventus, Motta avrebbe chiesto due rinforzi a Giuntoli: i nomi

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus ha ricevuto le prime richieste di mercato da parte del nuovo tecnico Thiago Motta, che sarà ufficializzato a breve. Il tecnico ha chiesto al direttore tecnico Cristiano Giuntoli di rinforzare la squadra con due esterni offensivi, adatti sia al suo 4-3-3 che a un eventuale 4-2-3-1.
I nomi richiesti da Thiago Motta
Thiago Motta avrebbe indicato due obiettivi specifici: Mason Greenwood, in uscita dal Manchester United, e Savinho, che ha impressionato nell'ultima stagione con il Girona ed è sotto contratto con il Manchester City.
Piace il giocatore del Manchester United Mason Greenwood
L'inglese Greenwood, dopo un periodo di difficoltà al Manchester United, potrebbe essere disponibile per un trasferimento, e la Juventus sta valutando la possibilità di portarlo a Torino. Greenwood è noto per la sua versatilità e capacità di giocare in vari ruoli offensivi, caratteristiche che lo rendono un obiettivo ideale per il modulo flessibile di Thiago Motta. La sua valutazione di mercato è di circa 30 milioni di euro.
Il brasiliano Savinho arriverebbe in prestito
Il brasiliano Savinho, che ha brillato al Girona con nove reti e dieci assist, è considerato una delle rivelazioni della stagione. Attualmente, il suo cartellino è di proprietà del Manchester City, ma il giovane talento potrebbe essere disponibile per un prestito o un trasferimento. Savinho ha recentemente ricevuto una convocazione per la nazionale brasiliana in vista della Copa America, dimostrando il suo crescente valore. Probabiel che la società inglese valuti una sua cessione in prestito, con il brasiliano che avrebbe la possibilità di disputare la Champions League con la società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178