Juventus, la permanenza di Veiga dipende da... Hancko

Grazie alle sue prestazioni convincenti, Veiga ha velocemente guadagnato la fiducia dell’ambiente della Juventus, che ora si interroga sul suo futuro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro del portoghese è strettamente legato a quello di David Hancko, difensore slovacco del Feyenoord che la Juventus ha inseguito senza successo a gennaio. Giuntoli, deciso a riprovarci in estate, potrebbe mettere sul piatto un'offerta importante per assicurarsi Hancko. Tuttavia, la dirigenza bianconera dovrà fare una scelta, avendo già acquistato Lloyd Kelly e con l’obbligo di riscatto su Pierre Kalulu dal Milan. Inoltre, per la prossima stagione sono attesi i rientri di Gleison Bremer e Juan Cabal dopo i rispettivi infortuni al crociato.
La trattativa con il Chelsea
Al momento, la Juventus sembra considerare Hancko come la prima opzione per rinforzare il reparto difensivo, ma se la trattativa con il Feyenoord dovesse sfumare, Veiga potrebbe diventare una soluzione definitiva. La questione principale riguarda il Chelsea, club proprietario del cartellino del giovane portoghese.
Il Chelsea ha preferito lasciarlo partire solo in prestito secco
Enzo Maresca, attuale tecnico dei Blues, ha preferito lasciar partire Renato Veiga solo in prestito a gennaio, segnale della volontà del club londinese di puntare su di lui in futuro. A giugno, il Chelsea lo attende per il Mondiale per Club, manifestazione alla quale parteciperà anche la Juventus, e questo potrebbe rendere difficile le possibilità di permanenza in Italia.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178