Juve, Schira: 'Koopmeiners obiettivo principale, si lavora alle cessioni'

Juve, Schira: 'Koopmeiners obiettivo principale, si lavora alle cessioni'TUTTOmercatoWEB.com
Nicolò Schira
© foto di AZ Football/TuttoLegaPro.com
sabato 29 giugno 2024, 15:09Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Nicolò Schira - Profilo X
Il giornalista sportivo sul suo profilo X ha confermato che la società bianconera sta lavorando alle cessioni per incrementare l'offerta per l'olandese

"Teun Koopmeiners è ancora l'obiettivo principale della Juventus per la finestra estiva. Giuntoli e Thiago Motta considerano il centrocampista olandese un attore fondamentale per il loro progetto. La società bianconera sta lavorando per vendere alcuni giocatori per avere maggiore disponibilità economica per incrementare la propria offerta all'Atalanta per il suo cartellino, per provare a definire la trattativa nelle prossime settimane". Questo il post pubblicato da Nicolò Schira sul suo profilo X.

Gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram 

La Juventus continua a muoversi con decisione sul mercato estivo, pianificando nuovi acquisti per rinforzare la rosa. Dopo aver completato le visite mediche per Douglas Luiz in arrivo dall'Aston Villa, la società bianconera si concentra ora su Khephren Thuram, il centrocampista francese del Nizza.

Khephren Thuram, fratello di Marcus Thuram che attualmente gioca nell'Inter, è pronto a unirsi alla Serie A indossando la maglia della Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, la trattativa potrebbe chiudersi già la prossima settimana, segnando un importante passo avanti per il club torinese.

La Juventus è pronta a chiudere l'operazione per Thuram con una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, bonus compresi. Il calciatore ha ancora un anno di contratto con il Nizza, e questo ha probabilmente facilitato le negoziazioni, permettendo alla Juve di ottenere un prezzo più vantaggioso.

L'interesse per Koopmeiners

Con l'affare Thuram in fase avanzata, la Juventus potrebbe decidere di rivolgere la sua attenzione a un altro rinforzo per il centrocampo. Tra i nomi più discussi c'è quello di Teun Koopmeiners, il centrocampista dell'Atalanta. La dirigenza bianconera considera Koopmeiners una possibilità valida per completare il reparto di mister Thiago Motta, aggiungendo ulteriore qualità e profondità alla squadra.