Juve, piace Thomas Partey ma serve cessione di un extracomunitario...

Juve, piace Thomas Partey ma serve cessione di un extracomunitario...
Thomas Parte
venerdì 28 giugno 2024, 00:03Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Ekrem Konur
Secondo calciomercato.it la società bianconera valuterebbe la possibilità di lasciar partire in prestito Adzic per agevolare l'approdo del ghanese

Secondo il giornalista turco Ekrem Konur, il centrocampista Thomas Partey rimane una figura di grande interesse sul mercato. Il centrocampista ghanese, classe ’93, è attualmente nella lista di mercato della Juventus, del Barcellona e di due club sauditi, l’Al-Hilal e l’Al-Ahli. Partey preferirebbe continuare a giocare in Europa, nel calcio di alto livello, rendendo quindi Juventus e Barcellona le destinazioni più desiderabili, a meno che altre squadre europee non si inseriscano nella trattativa.

Il giocatore  Partey è seguito dal Barcellona e alla Juventus

L'Arsenal, club di appartenenza di Partey, sarebbe disposto a venderlo, con una chiara preferenza per le offerte provenienti dall’Arabia Saudita, che potrebbero risultare le più vantaggiose economicamente. Tuttavia, Partey, ex Atletico Madrid, sembra propenso a rimanere nel calcio europeo, e dunque la Juventus e il Barcellona restano in pole position.

La Juventus ha già tesserato due giocatori extracomunitari: Douglas Luiz e Adzic

Per la Juventus l'acquisto di Partey presenta una complicazione: la questione dei posti per giocatori extraUE. Attualmente, la società bianconera non avrebbe più spazio per nuovi calciatori extracomunitari. Questo problema potrebbe essere risolto se il talento bosniaco Adzic venisse tesserato da una società ‘amica’, liberando una delle due caselle disponibili. L’altra casella sarà utilizzata da Douglas Luiz, che a giorni sarà ufficializzato dalla società bianconera.