Juve, ha rinnovato solo poche settimane fa: Rugani può lasciare Torino

Juve, ha rinnovato solo poche settimane fa: Rugani può lasciare TorinoTUTTOmercatoWEB.com
Daniele Rugani
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 15:29Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Giovanni Capuano- Profilo X
A riportare la notizia della Gazzetta il giornalista sportivo Giovanni Capuano, che ha sottolineato come il centrale ha firmato fino al 2026

Il giocatore Daniele Rugani ha recentemente rinnovato il contratto con la Juventus, prolungando la scadenza fino al 2026 e accettando una riduzione del suo ingaggio rispetto al precedente. Questo rinnovo sembrava garantire la sua permanenza a Torino per altre due stagioni, ma la realtà è più complessa. Nonostante l'intesa trovata e siglato a fine maggio, non è sicuro che Rugani rimarrà alla Juventus. La sua permanenza dipenderà anche dalle mosse che il club farà sul mercato in entrata. A sottolineare la notizia La Gazzetta dello Sport, come riportato dal giornalista sportivo Giovanni Capuano.

I motivi del prolungamento di contratto

Il rinnovo del contratto di Rugani non è una contraddizione rispetto alla possibilità di una sua cessione. La Juventus ha scelto di prolungare il contratto del difensore per due principali motivi. Primo, per evitare di perdere il giocatore a parametro zero e, quindi, cercare di ricavare qualche milione da una sua eventuale cessione. Secondo, se il mercato non dovesse offrire opportunità adeguate, Thiago Motta avrebbe comunque a disposizione un giocatore di esperienza. Rugani, infatti, è da anni alla Juventus e ha sempre risposto positivamente quando è stato chiamato in causa nelle ultime due stagioni.

Giuntoli valuta la possibilità di lasciar partire Rugani

Cristiano Giuntoli, Football Director  della Juventus, sta cercando di bilanciare il rinnovamento della squadra con la necessità di mantenere una certa stabilità. La situazione di Rugani è un esempio di questa strategia: il difensore potrebbe rivelarsi un prezioso elemento di continuità se il mercato non offrirà alternative migliori. Allo stesso tempo, la Juventus valuta la possibilità di monetizzare dalla sua cessione se dovesse arrivare un'offerta interessante.