Juve, Adzic come Yildiz: partirà dall'under 19 per passare alla Next Gen

Juve, Adzic come Yildiz: partirà dall'under 19 per passare alla Next GenTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 00:03Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Il centrocampista montenegrino è stato acquistato per circa 2 milioni di euro e farà il ritiro estivo con la prima squadra bianconera

Il giocatore Vasilije Adzic, classe 2006, è destinato a un percorso graduale all'interno della Juventus, simile a quello di Kenan Yildiz. Secondo quanto riportato da Fabiana Della Valle sul suo canale YouTube, il giovane centrocampista offensivo montenegrino sarà aggregato alla Juventus per il ritiro estivo. Inizialmente, Adzic dovrebbe iniziare la sua avventura nella Primavera della Juventus, per poi passare alla squadra Next Gen del club. Successivamente, l'obiettivo sarà quello di farlo crescere fino a un possibile inserimento nella prima squadra.

Il giocatore Adzic sarà valutato da Thiago Motta durante il ritiro estivo

Thiago Motta avrà l'occasione di valutare le capacità di Adzic durante il ritiro estivo, e il giocatore sarà uno dei convocati che si presenteranno il 10 luglio alla Continassa. La Juventus sembra avere grande fiducia nelle potenzialità di Adzic, progettando un percorso che mira a sviluppare il suo talento gradualmente attraverso i vari livelli del settore giovanile del club.

La carriera professionale di Adzic

Il giocatore Vasilije Adzic, nato il 12 maggio 2006 a Niksic, Montenegro, ha avuto un veloce sviluppo nel calcio fin da giovane. Ha rappresentato il suo Paese in diverse selezioni giovanili, dalle U15 fino alla U19, prima di essere incluso anche nella nazionale U21, sebbene debba ancora esordire con questa selezione.

Il suo debutto in prima squadra è avvenuto nell'aprile del 2022 con il Buducnost, segnando subito un gol nella vittoria per 4-0 contro l'Arsenal Tivat. Questo gli ha valso il titolo di secondo marcatore più giovane nella storia del campionato montenegrino, superato solo da Ilija Vukotic attualmente al Boavista.

Da allora, Adzic è diventato un titolare nel Buducnost, facendosi notare anche a livello europeo. Ha disputato partite di qualificazione sia per la Champions League che per la Conference League.