Iling-Junior, la Juventus valuta la cessione a gennaio?

 Iling-Junior, la Juventus valuta la cessione a gennaio?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 novembre 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

La Juventus valuta la possibilità di cedere Samuel Iling-Junior a gennaio. Il giovane centrocampista inglese, classe 2003, ha rinnovato il contratto con i bianconeri a dicembre 2022 (scadeva a giugno 2023) per ulteriori 2 stagioni - fino al 30 giugno 2025 - perché l'entourage di Iling voleva capire quale percorso avrebbe fatto il giocatore alla Juventus (LEGGI QUI).

In questa prima parte di stagione, Iling-Junior ha giocato solamente 113 minuti in 4 apparizioni totali, tutte in Serie A. Il ragazzo ha mostrato buone qualità, ma non è riuscito a ritagliarsi un posto nelle rotazioni di Massimiliano Allegri.

Iling-Junior è un giocatore talentuoso e ha le qualità per provare a ritagliarsi un posto anche in una grande squadra ma, ovviamente, ha bisogno di giocare con continuità per poter crescere. La cessione a gennaio potrebbe essere un'opportunità per lui di trovare una squadra in cui avere più spazio.

La Juventus è quindi pronta a valutare le offerte che arriveranno per Iling-Junior. Sul giocatore ci sono interessamenti da parte di alcuni club inglesi, in particolare il Tottenham - squadra in crescita con un progetto ambizioso - e, una sua cessione, permetterebbe alla Juve di finanziare il calciomercato del prossimo gennaio, in cui la società bianconera è alla ricerca di un centrocampista centrale.

Infine, c'è anche da considerare che il contratto di Iling scade a giugno 2025. La Juventus potrebbe quindi decidere di cederlo a gennaio per evitare di trovarsi nella condizione di avvicinarsi sempre più alla scadenza e poi perderlo a paramentro zero.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane e quale sarà il futuro del giocatore britannico.