Il Manchester City vuole in prestito Douglas Luiz: la risposta della Juventus
Il Manchester City è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo dopo l'infortunio di Rodri e avrebbe individuato in Douglas Luiz uno dei principali obiettivi. Tuttavia, la Juventus non sembra intenzionata a cedere il centrocampista brasiliano, fermandosi di fronte alla prima proposta ricevuta dal club inglese.
L'interesse di Guardiola e l'offerta del City
Il tecnico Guardiola avrebbe manifestato il suo interesse per Douglas Luiz, ex Aston Villa, per le sue qualità tecniche e la familiarità con la Premier League. Il Manchester City ha avanzato un'offerta di prestito per gennaio, una formula che però non convince la Juventus.
La dirigenza bianconera, infatti, ha altre priorità sul mercato, fra queste la possibile cessione di Nicolò Fagioli. L'intenzione del club è mantenere una certa stabilità a centrocampo, considerata l'importanza di Douglas Luiz nella rosa di Thiago Motta.
Il ruolo di Kia Joorabchian nella trattativa
Un possibile fattore importante potrebbe essere l'agente Kia Joorabchian, che cura gli interessi di Douglas Luiz e di Joshua Zirkzee, altro giocatore che piace alla Juventus. La sua influenza potrebbe favorire una disponibilità della Juventus, ma al momento il club sembra restare fermo sulla propria posizione.
A proposito del giocatore del Manchester United, la società bianconera lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. La società inglese vorrebbe lasciarlo partire a titolo definitivo. Non è da scartare la possibilità che la società inglese nelle prossime settimane decida di valutare anche la cessione in prestito del giocatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178