Giuntoli, piano segreto per blindare la difesa: nome da sogno per far coppia con Bremer

Giuntoli, piano segreto per blindare la difesa: nome da sogno per far coppia con BremerTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 23:28Calciomercato
di Massimo Reina
La Juve rompe gli indugi e punta Castello Lukeba per farne la nuova roccia della difesa. Tutto dipende da un’offerta monstre in arrivo dall’Inghilterra

Un colpo alla Giuntoli, di quelli silenziosi ma pesanti. Alla Continassa si lavora per rinforzare la retroguardia e l’obiettivo ha un nome nobile e promettente: Castello Lukeba, centrale del Lipsia, classe 2002, tra i profili più corteggiati d’Europa. L’idea? Affiancarlo a Gleison Bremer e dare vita a una delle coppie difensive più forti, moderne e fisiche del continente.

Ma come ogni sogno, anche questo ha il suo prezzo. E per realizzarlo, la Juventus potrebbe dover sacrificare un pezzo pregiato della sua scacchiera.

Secondo indiscrezioni, il Manchester City non ha tolto gli occhi di dosso ad Andrea Cambiaso, e sarebbe pronto a spingersi fino a 60 milioni di euro, più bonus che potrebbero portare l’operazione a 70. Una cifra che farebbe vacillare chiunque, anche Giuntoli, che con quei soldi potrebbe finanziare l’assalto a Lukeba, valutato attorno ai 35-40 milioni.

Bremer-Lukeba sarebbe una diga per oggi e per domani: fisicità, letture, aggressività, costruzione dal basso. Un mix perfetto per alzare l’asticella e tornare a dominare in Italia e in Europa. Giuntoli ci lavora, senza proclami ma con metodo. Il castello è solo in costruzione, ma le fondamenta sembrano già tracciate.