Giuntoli, piano segreto per blindare la difesa: nome da sogno per far coppia con Bremer

Un colpo alla Giuntoli, di quelli silenziosi ma pesanti. Alla Continassa si lavora per rinforzare la retroguardia e l’obiettivo ha un nome nobile e promettente: Castello Lukeba, centrale del Lipsia, classe 2002, tra i profili più corteggiati d’Europa. L’idea? Affiancarlo a Gleison Bremer e dare vita a una delle coppie difensive più forti, moderne e fisiche del continente.
Ma come ogni sogno, anche questo ha il suo prezzo. E per realizzarlo, la Juventus potrebbe dover sacrificare un pezzo pregiato della sua scacchiera.
Secondo indiscrezioni, il Manchester City non ha tolto gli occhi di dosso ad Andrea Cambiaso, e sarebbe pronto a spingersi fino a 60 milioni di euro, più bonus che potrebbero portare l’operazione a 70. Una cifra che farebbe vacillare chiunque, anche Giuntoli, che con quei soldi potrebbe finanziare l’assalto a Lukeba, valutato attorno ai 35-40 milioni.
Bremer-Lukeba sarebbe una diga per oggi e per domani: fisicità, letture, aggressività, costruzione dal basso. Un mix perfetto per alzare l’asticella e tornare a dominare in Italia e in Europa. Giuntoli ci lavora, senza proclami ma con metodo. Il castello è solo in costruzione, ma le fondamenta sembrano già tracciate.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178