Gazzetta - Milan, esonerato Fonseca, il sostituto è Conceicao
Il Milan ha deciso di esonerare Paulo Fonseca, comunicandogli la scelta a mezzanotte, subito dopo il pareggio contro la Roma. Una stagione segnata da risultati altalenanti, con vittorie di prestigio contro Inter e Real Madrid, ma troppe sconfitte con squadre inferiori, ha portato il club rossonero all’ottavo posto in classifica, lontano dalla zona Champions.
Fonseca, un rapporto logoro
Nonostante alcune buone prestazioni, il Milan ha perso fiducia nel tecnico portoghese, ritenendo insostenibile l'attuale posizione in classifica e il distacco dalle prime. La società, già vicina all’esonero dopo i match con Inter e Verona, ha deciso di cambiare rotta per ridare stabilità al progetto tecnico.
Conceição, un nuovo progetto con il Milan
Il successore sarà Sergio Conceição, anche lui portoghese, reduce da sette stagioni vincenti con il Porto, tra cui tre campionati conquistati. Conceição era stato già sondato in estate e ha rifiutato Wolverhampton e club brasiliani per aspettare i rossoneri. Scelto per il suo carattere e l’esperienza europea, ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione.
Il debutto di Conceição alla guida del Milan avverrà contro la Juventus in Supercoppa italiana, dove troverà suo figlio Francisco tra le fila bianconere. Il primo passo per cercare di risollevare i risultati di una stagione fino ad adesso deludente.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178