Di Marzio: 'Primo sondaggio Juve per Holm, l'idea è prestarlo al Genoa'

Di Marzio: 'Primo sondaggio Juve per Holm, l'idea è prestarlo al Genoa'TUTTOmercatoWEB.com
Gianluca Di Marzio
venerdì 21 giugno 2024, 00:03Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Sky Sport
Il giornalista sportivo a Sky Sport ha confermato l'interesse della società bianconera per il terzino dello Spezia, lo scorso anno all'Atalanta

La Juventus valuta l'acquisto di Emil Holm, dopo che l'Atalanta ha deciso di non riscattarlo dallo Spezia. A confermare la notizia è Gianluca Di Marzio, che ha parlato di un possibile acquisto in collaborazione con il Genoa. Il giornalista sportivo ha dichiarato: "Primo sondaggio Juventus per Holm, l'idea è acquistarlo prestandolo al Genoa'. 

Il giocatore Holm piace all'Inter

Emil Holm, talentuoso terzino di proprietà dello Spezia, continua a essere al centro delle attenzioni di alcuni dei maggiori club di Serie A. Secondo quanto riportato da La Nazione, sia la Juventus che l'Inter stanno seguendo da vicino la situazione del giocatore svedese.

Dall'altra parte, l'Inter monitora la situazione di Holm come potenziale sostituto di Denzel Dumfries, nel caso in cui il club nerazzurro decida di separarsi dall’olandese. La flessibilità tattica di Holm e la sua capacità di giocare sia come terzino che come esterno alto lo rendono un'opzione interessante per Simone Inzaghi.

Lo Spezia valuta Holm almeno 12 milioni di euro

 Lo Spezia, consapevole del valore del proprio giocatore, non ha intenzione di fare sconti. La dirigenza dei liguri ha sottolineato che qualsiasi società interessata dovrà presentare un'offerta importante per assicurarsi le prestazioni di Holm. La valutazione di mercato del terzino è di circa 12 milioni di euro, non è da scartare la possibilità venga acquistato in prestito con diritto di riscatto. In questo modo il pagamento del giocatore sarebbe dilazionato in diverse stagioni.