Damiani: 'Thuram ha trasmesso mentalità vincente a Marcus e a Khephren'

Damiani: 'Thuram ha trasmesso mentalità vincente a Marcus e a Khephren'TUTTOmercatoWEB.com
Oscar Damiani
© foto di Image Sport
martedì 2 luglio 2024, 23:39Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
L'agente sportivo a Sky Sport ha sottolineato come il centrocampista francese può diventare un giocatore importante come il fratello

Oscar Damiani, intervistato da Sky, ha parlato di Kephren Thuram, sottolineando l'influenza positiva del padre, Lilian Thuram, sulla crescita dei suoi figli. "La mentalità è importante," ha dichiarato l'agente sportivo Oscar Damiani. "Lilian ha trasmesso ai suoi figli una mentalità vincente, basata sul comportamento corretto e sull'impegno costante. È sempre stato rigoroso e mi auguro che Kephren possa ripercorrere le orme del papà e del fratello."

La Juventus è vicina a definire l'acquisto di Khephren Thuram

Le dichiarazioni dell'agente sportivo Oscar Damiani evidenziano l'importanza dei valori e della disciplina che Kephren Thuram ha imparato in famiglia, aspetti che potrebbero rivelarsi fondamentali per il suo successo nel mondo del calcio. La Juventus è prossima a chiudere l'acquisto del talentuoso centrocampista dal Nizza, con l'operazione che dovrebbe concludersi entro la settimana.

Il giocatore Khephren Thuram guadagnerà 2,5 milioni di euro a stagione

La Juventus ha definito un nuovo rinforzo di mercato con l'acquisto di Khephren Thuram dal Nizza. Il centrocampista francese, in scadenza di contratto nel 2025, è stato ceduto dal club francese per una cifra inferiore rispetto alle iniziali richieste. L'accordo prevede un pagamento di 20 milioni di euro più bonus.

Thuram ha firmato un contratto quinquennale con la Juventus, che lo legherà al club fino al 2029. Il suo stipendio sarà di circa 2,5 milioni di euro a stagione, un notevole aumento rispetto al salario percepito al Nizza, dove guadagnava meno di un milione di euro all'anno. Questo ingaggio rientra perfettamente nei parametri della Juventus, confermando l'attenzione del club bianconero a mantenere un equilibrio economico. Il francese potrebbe sostituire un altro francese, Adrien Rabiot, che difficilmente prolungherà la sua intesa contrattuale con la società bianconera.