Chiesa pronto a lasciare Torino: ecco quanto vuole la Juve

Chiesa pronto a lasciare Torino: ecco quanto vuole la JuveTUTTOmercatoWEB.com
Federico Chiesa
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 11:57Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Secondo La Gazzetta dello Sport la società bianconera sarebbe pronta a lasciar partire il nazionale italiano per circa 12-15 milioni di euro

La Juventus sta lavorando per trovare una nuova società a Federico Chiesa, ala classe 1997, che ha il contratto in scadenza a giugno 2025. La società bianconera, in intesa con l'agente sportivo del giocatore, Fali Ramadani, sta esplorando diverse possibilità di mercato per evitare di perdere Chiesa a parametro zero la prossima estate ed avrebbe stabilito un prezzo di mercato di circa 12-15 milioni di euro. 

Situazione contrattuale e scarsa fiducia di Thiago Motta

Chiesa, che non rientra nei piani del nuovo allenatore Thiago Motta, è stato inserito nella lista degli esuberi della Juventus. Con il contratto in scadenza e nessuna possibilità di rinnovo all'orizzonte, la società bianconera ha deciso di monetizzare per motivi di bilancio. La richiesta della Juventus per il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro, una cifra che permetterebbe al club di limitare i danni economici derivanti dalla sua cessione.

Barcellona in vantaggio

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la pista più concreta per il futuro di Chiesa sembra essere quella che porta al Barcellona. Il club catalano è attualmente in pole position per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che vedrebbe con favore un trasferimento nella Liga. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni, con entrambe le parti intenzionate a chiudere l'accordo prima della fine della sessione di mercato.