Alex Sandro a -4 presenze dal rinnovo automatico con la Juve: gli scenari

Alex Sandro a -4 presenze dal rinnovo automatico con la Juve: gli scenariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 maggio 2023, 22:50Calciomercato
di Mirko Nicolino
Tra quattro presenze scatterebbe il rinnovo automatico di Alex Sandro con la Juventus: la strategia del club in accordo con mister Allegri

Alex Sandro, 32 anni compiuti a gennaio scorso, è in scadenza di contratto con la Juventus, ma da tempo si parla del suo assai probabile rinnovo. La società bianconera, nei mesi scorsi, ha lasciato intendere di voler tenere il nazionale brasiliano, che nel ruolo di centrale a sinistra ha dimostrato di poter all’occorrenza dire ancora la sua. Non più uno dei beniamini della tifoseria bianconera da un paio di stagioni, l’ex Porto vanta una clausola per il rinnovo automatico di un’altra stagione che scatterebbe a quota 40 presenze. Quali sono, dunque, gli scenari probabili?

In attesa di capire chi sarà il prossimo ds della Juve (Cristiano Giuntoli rimane il nome in pole position), il duo che attualmente gestisce l’area sport, ovvero Allegri-Cherubini, ha già dato il suo assenso alla permanenza di Alex Sandro. Sembra però che la Juventus voglia risparmiare qualcosa degli attuali 6 milioni guadagnati dal nazionale verdeoro, quindi è assai probabile che da qui a fine stagione il calciatore sia centellinato. Tra campionato e coppe varie, infatti, fin qui ha già collezionato 36 presenze, ma ci sono ancora 4 giornate di Serie A da giocare e la semifinale di ritorno di Europa League. Se le giocasse tutte, scatterebbe il rinnovo automatico alle cifre attuali, ma con ogni probabilità, Allegri di comune accordo con la proprietà, non andrà oltre le 39 presenze, in modo da poter trattare un eventuale prolungamento su basi inferiori agli attuali emolumenti.