Bello di notte. L’obbligo di provare a vincere #finoallafine

Bello di notte. L’obbligo di provare a vincere #finoallafineTUTTOmercatoWEB.com
Fino alla fine
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 settembre 2023, 14:00Bello di notte
di Stefano Discreti
“Bello di notte” un programma di Stefano Discreti. Tutti i venerdì dalle 21.00 alle 22.30 solo su Radio Bianconera

E’ stata una settimana complicata in casa Juve.

Nel corso dell’ultima puntata di “Bello di notte” abbiamo affrontato tanti argomenti insieme, ritornando spesso sui momenti più belli e malinconici della gloriosa storia bianconera.

Rimanendo però sul periodo contemporaneo, soprattutto insieme a Mister Carlo Nicolini, abbiamo ribadito la nostra idea: questa Juventus, orfana delle competizioni europee, ha un grandissimo vantaggio nel medio/breve termine e non può nascondersi o mettere troppo le mani avanti come invece continua a fare Massimiliano Allegri. Deve lottare per lo scudetto #finoallafine.

Vincere a tutti i costi è un’altra cosa, nel calcio come nella vita non sempre si può trionfare però con l’attuale organico a disposizione, potendo programmare al meglio gli allenamenti e la preparazione, la Vecchia Signora ha l’obbligo di rimanere attaccata al vertice.

Ed infatti dopo 6 giornate, nonostante la prestazione negativa casalinga contro il Bologna e la disastrosa trasferta contro il Sassuolo di sabato scorso, è distaccata solamente 2 punti dalle milanesi tanto celebrate ed osannate per tutta l’estate.

Cosa vuol dire questo?
Che il campionato italiano nel corso dell’ultimo biennio si è livellato al ribasso da un punto di vista tecnico e quindi nessun obiettivo deve essere precluso.

Continuare a ripetere la “favoletta” del quarto posto come obiettivo stagionale non si fa bene per niente all’ambiente. Non si responsabilizzano assolutamente dei giocatori che invece devono necessariamente fare la differenza.

La Juventus, nonostante i tagli estivi, continua ad avere il monte ingaggi della Serie A e questo vuol dire che, almeno sulla carta, dispone dei migliori giocatori del campionato.

Ripartire subito con la sofferta vittoria contro il Lecce nell’infrasettimanale è stato sicuramente fondamentale ma ora a Bergamo, contro l’Atalanta di Gasperini, ci attende un vero banco di prova per dimostrare che la sconfitta contro Berardi & C. è stata solo frutto di una giornata totalmente storta.
Vi aspetto per discuterne insieme questa sera nel corso della nuova puntata di “Bello di notte”, dove non mancheranno tante sorprese rigorosamente in bianconero.

@stefanodiscreti