Zambrotta: "Per Fagioli la Nazionale è un bel trampolino. E su Thiago Motta..."

Zambrotta: "Per Fagioli la Nazionale è un bel trampolino. E su Thiago Motta..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 18:21Altre notizie
di Fabiola Graziano

In un'intervista esclusiva a Tuttomercatoweb, l'ex bianconero Gianluca Zambrotta si è soffermato sulla Juventus:

Fa bene Spalletti a lanciare Fagioli?

"Lui ha pagato per le situazioni fuori dal campo, le ha scontate. E' un ragazzo intelligente, ha buttato fuori ciò che aveva e reso pubblico il suo malessere. Ci sta commettere degli errori, possono capitare, ma lui è un giovane molto interessante dotato di tecnica e qualità. Speriamo per lui che questa avventura in Nazionale riesce a essere un bel trampolino di lancio per proseguire in questo cammino e per fare un salto anche alla Juventus. Mi piace molto, ha grandi qualità e spero per lui e per l'Italia possa fare bene".

Cosa pensi del percorso giovani della Juventus?

"Ora anche il Milan ha iscritto la sua seconda squadra e credo sia un passaggio importante, lo dovrebbero fare anche le altre squadre di Serie A per colmare il gap che c'è tra la Primavera e la prima squadra. Questo può essere un bell'aiuto per i nostri giovani, l'ha fatto la Juve e i frutti ci sono stati, ora c'è il Milan e spero possano aggiungersele delle altre. La squadra bianconera è stata la prima e bisogna dargli i meriti per il loro lavoro".

Cosa pensi della scelta di Thiago Motta?

"E' un percorso di un nuovo allenatore che vuole arrivare e mettere sul piatto le sue idee di gioco, la sua mentalità. Bisogna solo dargli il tempo di lavorare nel modo giusto e nella maniera corretta. Dispiace per il ciclo Allegri che sia finito, lui ha fatto tanto per la Juventus, ma nel calcio è così: i cicli iniziano e finiscono. La speranza è che alla Juve possa nascere un nuovo ciclo con Motta