Tuttosport - Juventus-Inter, lo rifacciamo?

La Juventus si prepara per una serata importante in Olanda, dove questa sera affronterà il PSV Eindhoven nel ritorno dei playoff di Champions League. Dopo la vittoria per 2-1 nell'andata all'Allianz Stadium, i bianconeri hanno la qualificazione nelle proprie mani, con la possibilità di accedere agli ottavi e continuare il proprio cammino europeo.
La Juventus guadagnerebbe 11 milioni di euro con la qualificazione agli ottavi di Champions League
Ma la posta in gioco non è solo la qualificazione: in ballo ci sono anche 11 milioni di euro di premi UEFA e, soprattutto, la prospettiva di una suggestiva sfida con l'Inter nel turno successivo.
La squadra milanese, infatti, potrebbe essere uno degli avversari della Juventus in caso di passaggio del turno, rinnovando così il duello con la squadra di Simone Inzaghi dopo il recente successo bianconero per 1-0 in campionato.
Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha dichiarato che non gioca per il pari
Il tecnico della Juventus Thiago Motta, alla vigilia della sfida, ha ribadito la volontà di giocare senza calcoli: "Non gioco per il pari". La squadra bianconera spera di dare continuità ai successi recenti in campionato ed in Champions League arrivando alla qualificazione agli ottavi, che rappresenta uno degli obiettivi minimi stagionali della società bianconera. Venerdì ci sarà il sorteggio ottavi di Champions League che ci dirà se l'Inter affronterà, in caso di eventuale qualificazione della Juventus, un'altra italiana.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178