Spalletti "bacchetta" Fagioli: "Ogni tanto ha un difetto. È per questo che l'ho tolto"

Spalletti "bacchetta" Fagioli: "Ogni tanto ha un difetto. È per questo che l'ho tolto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Altre notizie
di Matteo Barile
La prestazione di Nicolò Fagioli in Italia-Israele non sembra abbia convinto più di tanto Luciano Spalletti, il quale rimprovera lo juventino di un difetto

Nel netto 4-1 che l'Italia ha rifilato all'Israele (CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO) spicca una nota dolente. La prestazione di Nicolò Fagioli non ha pienamente convinto Luciano Spalletti e il CT non ha fatto nulla per smentire questa teoria nel corso della conferenza stampa successiva alla gara della Dacia Arena. Stando a quanto sottolinea l'allenatore di Certaldo, il centrocampista della Juventus dovrebbe migliorare nella gestione del pallone che spesso perde ingenuamente. Nasce da questo difetto la sua sostituzione dopo un solo tempo disputato. Ecco le sue parole.

"Fagioli ogni tanto si trascina un po' la palla e non si accorge della densità che gli creano intorno. Ha disputato una buonissima partita: ha perso quella sfera lì, che l'ha messo in difficoltà. Da quel momento in poi ha giocato con un po' di apprensione. Non era più tranquillo ed è per quello che l'ho sostituito. Ricci ha fatto vedere un'altra volta di saper giocare in quella posizione lì".