Serie A, annunciata una nuova partnership con una fondazione americana

La Lega Serie A e la NIAF hanno annunciato ufficialmente una nuova collaborazione nel corso del Gala annuale della National Italian American Foundation (NIAF), svoltasi presso la prestigiosa location di Cipriani 42nd Street a New York. Per la prima volta, la Lega Serie A ha designato la NIAF come Regional Partner ufficiale negli Stati Uniti per la prossima stagione. "La Serie A non è soltanto calcio, è identità, cultura e orgoglio italiano nel mondo - ha dichiarato Ezio Simonelli, Presidente della Lega Serie A -. Attraverso questa alleanza con la NIAF, celebriamo, oltre al nostro sport, anche i milioni di italoamericani che mantengono vive le radici italiane con passione e dedizione".
La partnership prevede una serie di iniziative congiunte, tra cui diritti esclusivi per l'utilizzo del brand Lega Serie A da parte della NIAF, visibilità televisiva attraverso advertising, led nelle trasmissioni nordamericane della Finale di Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, oltre alla creazione del format digitale 'Curva Americana, Presentata da NIAF'. Questo nuovo contenuto racconterà l'amore per il calcio italiano da parte dei tifosi italoamericani, mettendo in risalto il loro legame culturale con i club della Serie A. "Siamo entusiasti di collaborare con un'istituzione storica come la NIAF, che da mezzo secolo rappresenta con orgoglio la nostra cultura e le nostre tradizioni negli Stati Uniti d`America - ha commentato Luigi De Siervo, Ceo della Lega Serie A - Grazie a questa nuova sinergia, porteremo il calcio italiano ancora più vicino a milioni di tifosi americani, creando occasioni uniche per vivere le passioni che solo la Serie A può trasmettere".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178