Sabatini su Lille-Juve: "Tre cambi di Motta che non hanno migliorato la squadra"
Il giornalista sportivo Sandro Sabatini a calciomercato.com ha offerto il suo punto di vista sul pareggio della Juventus contro il Lille, sottolineando come non si possa limitarsi al risultato, ma che la prestazione della squadra bianconera sia stata ben più che positiva. Secondo Sabatini, infatti, la Juve ha mostrato per lunghi tratti di dominio, con alcune fiammate che hanno messo in difficoltà il Lille, costretto a chiudersi nella propria area.
Le dichiarazioni di Sabatini dopo il pareggio fra Lille e Juventus
"Dopo il Milan, la Juve: a tratti dominante, con fiammate di assedio al Lille chiuso in area. Non si può parlare solo di risultato, ci vuole un riferimento alla prestazione che – è bene scriverlo forte e chiaro – è stata ben più che discreta. Buona. Buonissima" ha dichiarato Sabatini.
Un'attenzione particolare è stato dato a Cambiaso, il cui contributo è stato ampiamente elogiato dal giornalista: "n copertina finisce l’azione solitaria che frutta il rigore, ma ogni pagina della sua prova va sfogliata e sottolineata".
Altri appunti sparsi riguardano Koopmeiners, che non sembra ancora aver trovato il suo miglior rendimento, e Khephren Thuram, il quale, invece, ha mostrato prestazioni positive, anche se il cambio che lo ha visto uscire dal campo ha suscitato qualche perplessità.
La gestione cambi di Thiago Motta
Infine, una critica del giornalista sportivo Sabatini riguardo alla gestione dei cambi da parte di Thiago Motta: «Dopo un’ora, Motta ha avuto sensazioni non facilmente spiegabili. Tre cambi che non hanno migliorato la squadra, più il quarto poi (Mbangula) che è sembrato contraddire lo spostamento momentaneo di Yildiz falso nueve al posto di Vlahovic».
Sabatini ha aggiunto chenonostante qualche decisione discutibile e alcune imprecisioni, la Juventus ha portato a Torino un punto prezioso in una partita che avrebbe potuto concludersi con una vittoria.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178