Oreggia: "La Juventus meritava la vittoria a Lille. Koopmeiners delusione"
Dopo il pareggio della Juventus contro il Lille in Champions League, Vittorio Oreggia ha condiviso il suo parere critico sulla partita attraverso un post sul suo profilo ufficiale su X (ex Twitter). Secondo il giornalista, la Juventus avrebbe meritato la vittoria per quanto visto in campo, nonostante il punteggio finale di 1-1. L'ex direttore dell’agenzia di stampa LaPresse ha sottolineato che la squadra bianconera, pur non avendo ottenuto il risultato pieno, ha dominato la partita per lunghi tratti, mostrando una buona superiorità sul piano del gioco.
Tuttavia, uno degli aspetti più discussi del match è stata la prestazione del centrocampista Teun Koopmeiners, arrivato alla Juventus in estate con grandi aspettative. Oreggia non ha nascosto il suo disappunto, scrivendo che il giocatore olandese, fino ad ora, non ha mantenuto le promesse: "Lontano parente del giocatore che ha stregato Bergamo", ha dichiarato, riferendosi al suo precedente periodo all'Atalanta, dove aveva impressionato per la sua visione di gioco, dinamismo e leadership a centrocampo. "Per adesso non è mai pervenuto", ha aggiunto Oreggia, criticando la sua capacità di imporsi in una partita così importante e notando come il rendimento di Koopmeiners non sia all'altezza delle aspettative.
Il pareggio con il Lille, seppur frutto di un rigore "generoso" che ha salvato la Juventus dalla sconfitta, ha dunque lasciato un retrogusto amaro per molti tifosi bianconeri. La squadra ha faticato a concretizzare la sua superiorità in campo, e la delusione per una prestazione poco incisiva di alcuni singoli, come appunto Koopmeiners, ha sollevato ulteriori interrogativi sul futuro del centrocampo juventino.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178