Raimondi (ex CT Uruguay): "Araújo? È straordinario. Infortuni? Non so se definirlo fragile..."

Raimondi (ex CT Uruguay): "Araújo? È straordinario. Infortuni? Non so se definirlo fragile..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Altre notizie
di Matteo Barile
Il quadro che Raimondi ha presentato su Ronald Araújo è davvero confortante: anche la situazione legata agli infortuni non desta preoccupazioni

"Credo che Ronald sia straordinario. Ho avuto l'opportunità di lavorarci con lui in Nazionale. Uno così, con queste peculiarità, raramente l'ho visto. Unisce una velocità e una stazza fisica incredibile, non ne ricordo altri così. Ricordo una sfida contro Soteldo, un brevilineo, rapido, che avrebbe potuto mettere in difficoltà uno di oltre 190 centimetri. Invece Araujo scattava ed effettuava cambi di direzione come uno di 170 centimetri". Il biglietto da visita che Gabriel Raimondi presenta al mondo Juventus su Ronald Araújo fa pensare che la scelta bianconera per rinforzare la difesa sia giusta. L'ex vice allenatore del terzultimo CT dell'Uruguay, vale a dire Diego Alonso, ha potuto lavorare spesso con il difensore del Barcellona. Questa collaborazione gli ha consentito di analizzare in toto il classe 1999, che non ha difetti. Nemmeno i diversi problemi fisici contratti dal centrale possono essere considerati un tallone d'Achille, come si può evincere dalle seguenti parole rilasciate ai microfoni di Radio Sportiva.

"Non so se definirlo fragile: dal vivo fa paura, realmente. Diciamo che nell'ultimo periodo non è stato fortunato. A volte si concatenano degli infortuni uno dietro l'altro. Ma non mi dà l'impressione di un calciatore fragile. Giuntoli non necessita dei miei consigli, però Araujo è davvero molto forte".