Perin: "Oggi eravamo sotto tono per un fattore. Questa sconfitta ci serve da lezione..."

Perin: "Oggi eravamo sotto tono per un fattore. Questa sconfitta ci serve da lezione..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:52Altre notizie
di Matteo Barile

Mattia Perin ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Juve-Stoccarda. Ecco le sue parole.

SCONFITTE CHE SERVONO DA LEZIONE - "Credo che questa sera lo Stoccarda ci ha messo in difficoltà. Come sapevamo e come abbiamo detto ieri, sono un'ottima squadra e io sono convinto che siamo un gruppo di giocatori intelligenti e grande animo e sono sicuro che questa sconfitta ci servirà da lezione per farci crescere. Non ho mai visto nessuno senza avere dei fallimenti prima, ammesso che il fallimento sia una sconfitta. Quindi sono sicuro che sapremo imparare dagli errori fatti"

PROBLEMA DI ATTEGGIAMENTO - "Credo che eravamo un po' sotto tono dal punto di vista di atteggiamento solito. Noi non avevamo l'energia che ci è servita per uscire da un momento di difficoltà e non siamo stati bravi in campo a risolverle. In ogni partita ci sono dei problemi: più sei bravo a risolvere quel problema etanto più riesci a fare un'ottima partita. Oggi non ci siamo riusciti".

PARTITA DI SOSTANZA MA "INUTILE" - "Quello che ho detto ieri lo penso veramente. Lo so che, purtroppo, nella vita e nel lavoro ci sono delle categorie. Qualcuno pensa che abbia fatto una scelta di comodo, ma non è così. Restare in equilibrio quando si gioca è veramente dura e tutto il lavoro che c'è sotto dal punto di vista mentale e dal punto di vista della tutela del mio fisico è enorme. Sono contento di farlo vedere agli altri. Purtroppo non riuscirò mai a godermi questa partita, perché è arrivata una sconfitta e per uno competitivo come me perdere è dura da mandare già. Questa sera e in parte domani metabolizziamo la partita, ma da giovedì penseremo all'Inter".