Mauro incita Yıldız: "Il turco deve fare uno step importante per la squadra"

Mauro incita Yıldız: "Il turco deve fare uno step importante per la squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Altre notizie
di Matteo Barile
A Mauro piace il percorso pieno di giovani, che la Juve ha deciso di intraprendere: Yıldız è la pietra miliare del progetto, anche se con riserva

Da ex fantasista a fantasista. Da Massimo Mauro a Kenan YıldızTuttosport ha registrato un invito da parte dell'attuale opinionista televisivo nei confronti del numero 10 della Juventus. Intervistato in occasione dell'evento volto ad assegnare il Golden Boy del 2024, Mauro ha espresso la sua stima verso il classe 2005. Un giocatore come lui può ambire a vincere il predetto riconoscimento dedicato al giovane migliore dell'anno. Questa, però, è una proiezione da nutrire per il 2025, in cui dovrà raggiungere uno stadio molto importante della sua crescita. Di seguito, proponiamo le sue parole, che elogiano la volontà della Vecchia Signora di puntare sui giovani.

"I rischi che ha preso la Juventus quest'anno puntando su tanti giovani mi piacerebbe che li prendessero anche altre squadre. Non ha puntato su giocatori italiani, ok, oltre a Savona, ma Giuntoli ha comunque abbassato di molto l'età media della rosa. Il Golden Boy 2024 dovrebbe andare a Yamal: a chi spero possa andare quello del 2025? Spererei Yildiz. Perché come caratteristiche non gli manca nulla e può primeggiare. Però deve fare gol ed essere più nel vivo dell'azione. Non è ancora decisivo e non è l'uomo più importante della squadra. Ecco: deve diventare l'uomo più importante della squadra".