Caso Pogba, l'avv.Cascella: "Inadempienza? Ci sono premesse. E sulla risoluzione unilaterale..."

Caso Pogba, l'avv.Cascella: "Inadempienza? Ci sono premesse. E sulla risoluzione unilaterale..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
Il legale, esperto in diritto sportivo, ha illustrato due scenari che possono riguardare il caso Pogba: entrambi avvallano l'ipotesi di un addio alla Juve

La fine della storia in malo modo tra Paul Pogba e la Juventus si avvicina sempre di più. La conferma è arrivata attraverso le parole di Angelo Cascella. Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, l'avvocato, esperto in diritto sportivo, ha spiegato che la Vecchia Signora ha tutte le carte in regola per procedere alla risoluzione anticipata del contratto per inadempienza. Per l'unilateralità del provvedimento, invece, i passaggi da seguire sono più complessi e non dipendono unicamente da Madama, come testimoniano le seguenti parole.

"Se può procedere per inadempienza? Le premesse ci sono. E l’inadempimento c'è stato: Pogba ha ricevuto una squalifica prima di quattro anni e poi la sanzione è stata ridotta a 18 mesi, di conseguenza non ha potuto e non potrà effettuare prestazioni. La sanzione è stata confermata. Risoluzione unilaterale? Ci sarà sempre un arbitrato che dovrà intervenire e questo è previsto anche all'interno dei contratti dei calciatori. Il Collegio deciderà se accogliere l’eventuale richiesta di risoluzione contrattuale".