Marchegiani: "La Juventus nell'ultimo mese sa interpretare le partite"

Luca Marchegiani, ex portiere e attuale opinionista di Sky Sport, ha valutato la prestazione della Juventus contro il Cagliari durante Sky Calcio Club. L’ex giocatore ha evidenziato un aspetto importante della squadra di Thiago Motta, sottolineando non solo il miglioramento nella gestione delle situazioni ma anche l'importanza di Cambiaso per la squadra bianconera
Le dichiarazioni di Marchegiani
"Secondo me quello che sta funzionando in questo momento è il saper interpretare le partite. Oggi ha fatto la partita che doveva fare fino a che ha tenuto dal punto di vista fisico. Ha sofferto un po’ alla fine." Queste le dichiarazioni di Marchegiani.
L'ex portiere ha poi parlato di Cambiaso, giocatore sempre più importante nel gioco della squadra bianconera:
"Io continuo a dire che la presenza di Cambiaso nella squadra sgrava molto i centrocampisti, soprattutto in fase di costruzione. McKennie e Koopmeiners possono andare a giocare più avanti, dove è più difficile giocare palla."
L’ex portiere ha quindi sottolineato come il ruolo di Cambiaso permetta alla Juventus di essere più equilibrata e di liberare i centrocampisti per compiti più offensivi.
La Juventus con la vittoria contro il Cagliari si porta al quarto posto in solitaria e si avvicina anche al primo posto, tenendo conto che l'Inter è al momento a +8 sui bianconeri. Distanziata quindi la Lazio, al momento a -2 dalla squadra bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178