Lazio e Fiorentina: assist alla Juventus in chiave 4° posto
Dopo la sconfitta rimediata dalla Fiorentina contro il Napoli sabato, domenica sera nel derby è arrivato anche il KO della Lazio nel derby contro la Roma. Due buone notizie per la Juventus, che rientrata in Italia dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana, riprenderà martedì la preparazione in vista del derby contro il Torino.
La Vecchia Signora ha vinto per 2-0 la stracittadina del girone d’andata e sabato dovrà puntare ai tre punti senza se e senza ma per puntare ancora al quarto posto. Anche perché c’è una gara da recuperare, che seppur vedrà i bianconeri impegnati contro l’Atalanta, rappresenta comunque una gara in più da giocare rispetto alla concorrenza.
Certo, Thiago Motta e i suoi dovranno guarire dalla "pareggite", poiché questo è il momento della stagione in cui non ci si può più nascondere dietro l’imbattibilità. Avere lo 0 alla casella delle sconfitte conta molto poco visto che i pareggi sono 11 e ogni 3 segni X è come se avessi perso 2 gare. Insomma, mercato o no, c’è da invertire la rotta per centrare quell’obiettivo che prima di essere sportivo, bilancio alla mano, è finanziario.
Molti si concentrano già sul futuro della panchina bianconera, ma il destino di Motta è davvero l’ultimo dei pensieri del club bianconero in questo momento. Dalle tappe finanziarie dipende la stabilità del progetto e della sostenibilità di una società, che senza il 4° posto dovrebbe nuovamente partire da zero, ridimensionandosi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178